Come fa un non vedente a leggere il giornale? ๐Ÿค”

disabilitร  lettura non vedenti Mar 03, 2021
Persona che legge il giornale seduto perterra, con le gambe incrociate

La maggior parte delle persone pensa questo, ma la verità è un'altra e voglio illustrartela in questo post. ๐Ÿ‘

Le persone non vedenti per la maggior parte del tempo sfruttano il tatto, ma, ultimamente, sempre di più viene utilizzato l’udito per informarsi, studiare e scoprire tutto ciò che viene trasmesso attraverso Internet e i social ๐Ÿ‘‚

๐Ÿ‘‰ Fino ad alcuni anni fa era molto diffusa la scrittura in Braille, ovvero quella scrittura a pallini, con caratteri fissi e molto diversi dalla scrittura alla quale sei abituato; ma con l’avvento dell’informatizzazione e delle nuove tecnologie è stata soppiantata da software che traducono in audio tutto ciò che è scritto e tutto ciò che può essere descritto. In questa maniera, anche le immagini e le figure possono essere trasformate in testo e farle conoscere alle persone non vedenti.

Questi software sono ormai a disposizione di tutti perchè sono parte del sistema operativo di quasi tutti i device, mentre una volta erano software da richiedere alle ULSS, ameno che non si volessero sborsare capitali attorno agli attuali 1500€.

Accessibility to All
๐‹’๐€๐œ๐œ๐ž๐ฌ๐ฌ๐ข๐›๐ข๐ฅ๐ข๐ญà ๐๐ž๐ฅ ๐ฐ๐ž๐› e dei suoi contenuti ๐š๐ฅ๐ฅ๐š ๐ฉ๐จ๐ซ๐ญ๐š๐ญ๐š ๐๐ข ๐ญ๐ฎ๐ญ๐ญ๐ข”

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Cras sed sapien quam. Sed dapibus est id enim facilisis, at posuere turpis adipiscing. Quisque sit amet dui dui.

Call To Action

Stay connected with news and updates!

Join our mailing list to receive the latest news and updates from our team.
Don't worry, your information will not be shared.

We hate SPAM. We will never sell your information, for any reason.